Cari sostenitori e care sostenitrici della Fondazione, cari amici e amiche della Porta
Come ogni anno l’avvio della Campagna di sostegno alla Fondazione ci porta a dare uno sguardo a quest’anno così intenso e pieno.
Nel corso del 2023 (e non è ancora finito) abbiamo organizzato 3 seminari, 7 cicli di incontri per un totale di 28 incontri, una lettura pubblica in occasione del 27 gennaio, 4 presentazione di libri, 2 presentazioni di film, abbiamo avviato una collaborazione con l’Università di Bergamo che si è concretizzata in 7 eventi organizzati in collaborazione, vi abbiamo inviato almeno 40 newsletter, prodotto almeno una decina di newsletter tematiche con materiali di approfondimento sui temi più importanti.
Tantissime cose… realizzate grazie al lavoro volontario di alcune decine di persone che prestano la loro intelligenza, la loro competenza, il loro tempo nelle più svariate funzioni che fanno andare avanti la nostra “baracca”.
Abbiamo bisogno del vostro sostegno, della vostra amicizia e della vostra fedeltà, e non vi nascondiamo che abbiamo bisogno del vostro contributo economico.
Se continuate a pensare che la Porta sia una ricchezza per questa città vi chiediamo di sottoscrivere la tessera per il 2024 nella misura che riterrete adeguata alle vostre possibilità.
Quest’anno vi chiediamo un impegno in più: convincete almeno una persona a tesserarsi alla Porta. Se ciascuno di voi porterà un amico o un’amica raddoppieremo il numero di soci sostenitori e di socie sostenitrici e garantiremo un po’ di respiro alla Fondazione.
Perciò vi chiediamo di rinnovare il vostro sostegno e la vostra fiducia:
- sottoscrivendo la tessera di Sostenitore/trice 2024
- partecipando alle iniziative che vi proponiamo
- frequentando il nostro sito www.laportabergamo.it, la nostra pagina facebook e utilizzando i materiali che mettiamo a disposizione
- facendoci conoscere ad altre persone
- comunicandoci idee, aspettative, proposte
- contribuendo alle attività della Porta partecipando ai suoi gruppi di lavoro
- dando una mano come volontario/a alle tante necessità di funzionamento della Fondazione
È possibile diventare Sostenitori/trici della Fondazione versando una quota annuale:
- attraverso un bonifico sul c/corrente di Banca Etica intestato alla Fondazione
IBAN: IT07R0501811100000012459772
specificando nella causale: nome, cognome, codice fiscale e indirizzo a cui intestare e inviare la tessera di sostenitore - presso la nostra sede negli orari di apertura della segreteria (lunedì 16,00-18,00; mercoledì e venerdì ore 9,30 -12,30) o in occasione delle iniziative
Quote anno 2024: ordinaria: a partire da 30 euro under 25: a partire da 15 euro
Libro omaggio per sostenitori/sostenitrici La Porta 2024
L’ABC della Costituzione
Il libro contiene il testo vigente della Carta Costituzionale, corredato dalle note relative alle modifiche apportate dopo l’approvazione nel 1947 nell’Assemblea Costituente. La nostra Legge fondamentale è accompagnata da una rilettura ed esposizione attraverso 24 parole chiave, scelte e commentate dai due autori (Filippo Pizzolato e Rocco Artifoni). La prefazione di don Luigi Ciotti esprime pienamente il senso di questa proposta editoriale del Comitato bergamasco per la difesa della Costituzione e delle Edizioni Gruppo AEPER.
GLI AUTORI
Rocco Artifoni, presidente Associazione per la riduzione del debito pubblico e responsabile comunicazione del Coordinamento bergamasco di Libera.
Filippo Pizzolato, docente di Diritto Pubblico all’Università di Padova e portavoce del Comitato bergamasco per la difesa della Costituzione.